Introspecchio: Specchi Sciamanici

L'Arte rende visibile l'invisibile.
Il Sogno apre i nostri Occhi

Specchi Sciamanici che nascono nei
Sogni e Viaggi Astrali

Ogni Introspecchio nasce da un mio Sogno Lucido, un Viaggio Astrale o un Viaggio Sciamanico. Ogni Introspecchio è uno specchio e un portale, in grado di riportare a chiunque lo veda un'immagine del mondo onirico da cui proviene, distillandone un messaggio.
L'Introspecchio fa parte del mondo delle opere d'arte canalizzate, detto Mediumistic Art.

Chi sono

Sono un'Artista Terapista, scrivo e suono, insegno Sogni Lucidi e Shamanic Yoga Nidra e, attraverso l'Introspecchio, distillo i messaggi dei Sogni.
Mi chiamano Francesca
Mi chiamo Jalina
Jalina è il mio nome iniziatico, che decreta l'inizio di una nuova stagione, un nuovo ciclo.
Esso viene conferito spesso in stati alterati di coscienza.

Caratteristiche e Genesi dell'Introspecchio: dal Sogno all'Arte

Ogni Introspecchio ha delle caratteristiche che condivide con gli altri. In particolare troviamo sempre la presenza della Riflessione, attraverso le specchiature, sia a livello materico che a livello compositivo grafico.

Ogni Introspecchio segue una particolare genesi di nascita:

Vorresti specchiarti in un tuo Introspecchio?

L'Introspecchio ci aiuta a vedere la nostra Vita o specifici temi da un altro punto d vista.
Mi piace realizzare Introspecchi anche su commissione, con temi e simboli personalizzati, per un dono o un'occasione speciale.

Sia che l'Introspecchio nasca da un mio Viaggio spontaneo, sia che mi venga commissionato, l'Origine dell'Introspecchio non è mai in vendita: essa è presso di me per sempre.
Ma l'Origine si riproduce e posso diffondere personalizzate Riproduzioni, ognuna unica e irripetibile, realizzabili in diversi formati e su diversi supporti.

Ecco alcuni esempi di formati di Introspecchio, dal più piccolo al più grande:

Raccontami la tua Storia: andrò nei Sogni per te e ti porterò il tuo Introspecchio

Il Libro e le Carte dell'Introspecchio

Il Libro Sogni Lucidi e Sciamanesimo

Nel 2020 l'editore Il Cerchio della Luna ha pubblicato il mio libro "Sogni Lucidi e Sciamanesimo", nato dalle mie ricerche universitarie sulla relazione tra lo Sciamanesimo e il Counseling, in cui presento un'introduzione ai Sogni Lucidi in ottica sciamanica, con una descrizione delle principali tecniche di induzione onironautica e un percorso di avvicinamento al mondo dello Sciamanesimo.
Il Libro comprende anche la spiegazione del mio metodo artistico Introspecchio e un Kit di Carte ispirate ai miei Sogni Lucidi e Viaggi Astrali, con relativa spiegazione dei simboli, significati e messaggi.

IntrospecchioLettura

Preziosi mazzi di Carte specchiate

Oltre al Kit Carte del Libro Sciamanesimo e Sogni Lucidi, amo realizzare mazzi di Carte Introspecchio, specchiati a mano e anche personalizzabili, per un viaggio interiore ancora più prezioso e speciale.

consulenzapersonalizzata

Qualcosa in più su di me, un'Artista Terapista.
Porto i Sogni nella Veglia

jalina

Dalle radici ai rami

Sono nata a Londra nel 1981. Da parte di madre discendo da uno dei santuari celtici a cielo aperto più importanti del territorio italiano. Mio padre invece mi ha tramandato la sua vena toscana ed etrusca, insieme a una lontana e quasi dimenticata nobile origine, persa nei meandri dei rami genealogici e della fatica quotidiana. Fin da quando ero bambina ho Sogni Lucidi naturalmente, a cui in età adulta si sono affiancati, altrettanto naturalmente, Viaggi Astrali con uscita dal corpo. Oggi sono fondatrice del Progetto di Arteterapia Le Buone Arti ed insegnante di Shamanic Yoga Nidra e Sogni Lucidi.  

La Chiave

Gli studi mai finiti. Infiniti

Ho un percorso formativo variegato e visionario: dopo la laurea in Discipline dello Spettacolo, mi sono specializzata in Terapeutica Artistica all'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Ho conseguito poi tre Master, in Naturopatia, Counseling e Giornalismo Scientifico Digitale. Ho arricchito la mia formazione con percorsi privati in Discipline Bionaturali, Naturopatia, Sciamanesimo, Yoga Nidra. Finché potrò, studierò, innamorata.

L'Occhio di Dio più grande del Mondo

Nel 2021 ho realizzato, guidando un'équipe di medici, artisti e arteterapeuti, l'"Occhio di Dio" (Ojo de Dios) più grande del mondo, a favore di LILT Trieste, esposto oggi nella sala d'attesa dell'Ospedale di Cattinara di Trieste.

superbrain

Vista interiore e Vista esteriore

Nel 2019, sono stata invitata a partecipare a Superbrain, un programma RAI dedicato a particolari capacità mentali. Qui ho avuto l'occasione di manifestare una pratica di vista stereoscopica, che possiedo naturalmente fin da quando ero bambina, e che mi ha permesso infine di essere premiata vincitrice della puntata.

Mostre ed Eventi Introspecchio

Trieste, 21/6/2016 - Second Moon Project - Francesca Valentina Salcioli voce, arpa - Coghy bozouki, cornamusa - Riccardo Olivo contrabbasso - Andrea Ambrosino tastiere - Morena Cotterle handpan - Riccardo Olivo batteria - Foto Luca Valenta/Phocus Agency © 2016

Mostre-Concerto e Arte totale.
Musica, Poesia, Specchi Sciamanici

La manifestazione artistica in ottica sciamanica non ha confini di genere: la Poesia è il linguaggio dell'Anima e come tale si declina spontaneamente in musica, parole, arte visuale e teatrale. Amo le mostre-concerto, con installazione di Opere Introspecchio, lettura di brevi poesie, musica dal vivo con l'arpa e interpretazione delle carte dell'Introspecchio, per un'immersione totale nella Mediumistic Art.

le prossime mostre ed eventi con introspecchio

“Quale atto spirituale puoi oggi mettere in atto praticamente? Quale atto pratico puoi oggi fare in maniera spirituale?"
Carta del Sacro
Introspecchio
"Qual è oggi la migliore trasformazione che puoi operare con fiducia? "
Carta della Fiducia
Introspecchio

Introspecchio: Sognare per credere

Scrivi a info@lebuonearti.it oppure telefona al numero 3402767798

Copyright 2021 – Tutti i diritti riservati. Introspecchio è una creazione di F.V.Salcioli p.i. 01235510318

error: Content is protected !!