Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Art Counseling

Art Counseling: counseling artistico-espressivo.

L’ART COUNSELING è una particolare tecnica artiterapica che coniuga l’aspetto verbale e dell’ascolto, tipico del Counseling, alla pratica artistica, tipica dell’Arteterapia, per favorire la consapevolezza e la realizzazione della persona, della coppia, della famiglia, di gruppi e team lavorativi.

 

copertinaArtCounselingE’ disponibile su questo sito il Corso Online di Art Counseling, Esercizi e riflessioni per un counseling a indirizzo artiterapico, riservato ai soci dell’Associazione Nidra, con test di autovalutazione, che propone un’introduzione al Counseling a indirizzo Artiterapico.

Corso di Art Counseling è indicato sia per i neofiti del Counseling a indirizzo artiterapico sia per quanti abbiano una prima curiosità sul mondo del Counseling e dell’Arteterapia.

Al completamento del corso è proposto un test di autovalutazione per la consapevolezza dell’apprendimento e comprensione dei contenuti del libro/corso. Completato con successo il corso è possibile ricevere gratuitamente un attestato di partecipazione via mail dall’Associazione Nidra. Il corso è anche riconosciuto dall’Istituto Parnar di Milano che può rilasciare, al completamento del test finale con esito positivo e dopo iscrizione all’Istituto stesso, un ulteriore attestato di frequenza. Contatta direttamente l’Istituto Parnar per avere informazioni più dettagliate sull’attestato e sulle attività dell’Istituto.

Vai alla Pagina del Corso Art Counseling per maggiori informazioni.

artcounselingAll’interno delle diverse pratiche artiterapiche, l’Art Counseling si rivolge in particolare alla persona adulta e sana, che è accompagnata in un percorso artistico e verbale di autocoscienza e crescita personale, attraverso un ascolto attivo volto all’orientamento e sostegno della consapevolezza e del cambiamento, per favorire la piena realizzazione personale, relazionale e professionale.

Molte sono le SPECIALIZZAZIONI e gli AMBITI DI APPLICAZIONE dell’Art Counseling, fra cui:

  • ART COUNSELING PERSONALE, volto alla realizzazione di sé, attraverso la cura dell’autostima, la consapevolezza delle proprie risorse, desideri e obiettivi.
  • ART COUNSELING DI COPPIA, volto all’armonia di coppia, alla felicità e soddisfazione dei partner nella scelta di un cammino di vita comune.
  • ART COUNSELING PER LA FAMIGLIA, volto all’armonia della famiglia, al superamento di conflitti e incomprensioni, per la realizzazione di un contesto sereno di dialogo, rispetto ed affetto.
  • ART TEAM COUNSELING, specifico per i gruppi e team lavorativi, al fine di sviluppare la capacità di collaborazione sinergica e valorizzazione delle risorse.

Seminari di Art Counseling possono essere concordati, anche per piccoli gruppi, presso sedi convenzionate con Le Buone Arti o in altri luoghi, a seconda delle particolari esigenze e contesti (case private, uffici, associazioni).

Per informazioni e contatti, scrivere a info@lebuonearti.it o telefonare al 340 2767798.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Master di 1° Livello in Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Benefici della Creatività sulla nostra Salute

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!