Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere.

Art Counseling

Art Counseling: counseling artistico-espressivo.

L’ART COUNSELING è una particolare tecnica artiterapica che coniuga l’aspetto verbale e dell’ascolto, tipico del Counseling, alla pratica artistica, tipica dell’Arteterapia, per favorire la consapevolezza e la realizzazione della persona, della coppia, della famiglia, di gruppi e team lavorativi.

 

copertinaArtCounselingE’ disponibile su questo sito il Corso Online di Art Counseling, Esercizi e riflessioni per un counseling a indirizzo artiterapico, riservato ai soci dell’Associazione Nidra, con test di autovalutazione, che propone un’introduzione al Counseling a indirizzo Artiterapico.

Corso di Art Counseling è indicato sia per i neofiti del Counseling a indirizzo artiterapico sia per quanti abbiano una prima curiosità sul mondo del Counseling e dell’Arteterapia.

Al completamento del corso è proposto un test di autovalutazione per la consapevolezza dell’apprendimento e comprensione dei contenuti del libro/corso. Completato con successo il corso è possibile ricevere gratuitamente un attestato di partecipazione via mail dall’Associazione Nidra. Il corso è anche riconosciuto dall’Istituto Parnar di Milano che può rilasciare, al completamento del test finale con esito positivo e dopo iscrizione all’Istituto stesso, un ulteriore attestato di frequenza. Contatta direttamente l’Istituto Parnar per avere informazioni più dettagliate sull’attestato e sulle attività dell’Istituto.

Vai alla Pagina del Corso Art Counseling per maggiori informazioni.

artcounselingAll’interno delle diverse pratiche artiterapiche, l’Art Counseling si rivolge in particolare alla persona adulta e sana, che è accompagnata in un percorso artistico e verbale di autocoscienza e crescita personale, attraverso un ascolto attivo volto all’orientamento e sostegno della consapevolezza e del cambiamento, per favorire la piena realizzazione personale, relazionale e professionale.

Molte sono le SPECIALIZZAZIONI e gli AMBITI DI APPLICAZIONE dell’Art Counseling, fra cui:

  • ART COUNSELING PERSONALE, volto alla realizzazione di sé, attraverso la cura dell’autostima, la consapevolezza delle proprie risorse, desideri e obiettivi.
  • ART COUNSELING DI COPPIA, volto all’armonia di coppia, alla felicità e soddisfazione dei partner nella scelta di un cammino di vita comune.
  • ART COUNSELING PER LA FAMIGLIA, volto all’armonia della famiglia, al superamento di conflitti e incomprensioni, per la realizzazione di un contesto sereno di dialogo, rispetto ed affetto.
  • ART TEAM COUNSELING, specifico per i gruppi e team lavorativi, al fine di sviluppare la capacità di collaborazione sinergica e valorizzazione delle risorse.

Seminari di Art Counseling possono essere concordati, anche per piccoli gruppi, presso sedi convenzionate con Le Buone Arti o in altri luoghi, a seconda delle particolari esigenze e contesti (case private, uffici, associazioni).

Per informazioni e contatti, scrivere a info@lebuonearti.it o telefonare al 340 2767798.

    Nessun commento ancora

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Corso Arteterapia 2019

    Facebook Pagelike Widget

    I corsi e seminari di Le Buone Arti e Naturamente a Trieste: Arteterapia, Naturopatia e Dreamfulness

    Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

    Sogni Lucidi e Dreamfulness

    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    error: Content is protected !!