Naturamente, il primo Corso di Introduzione alla Naturopatia, per tutti.
Naturamente è un cammino di avvicinamento alle discipline naturopatiche, dalla Reflessologia Plantare alla Kinesiologia Integrata, dall’alimentazione naturale al pensiero affermativo, colori, aromi, cristalli, Fiori di Bach ed erbe.
Naturamente è ideato per un autoapprendimento delle basi della Naturopatia, con alcuni test intermedi per un’autovalutazione graduale dello studio.
Attraverso l’introduzione alle basi di 19 materie, Naturamente è un’iniziazione alla filosofia e pratica naturopatica, ideale per chi desideri muovere i primi passi nel mondo olistico, nonché un comodo prontuario per gli addetti ai lavori.
Naturamente è disponibile ad oggi in versione LibroCorso edito da Kobo Mondadori. Al superamento dei test di autovalutazione online è possibile richiedere gratuitamente un attestato di partecipazione. Clicca qui per ordinare il LibroCorso e iscriverti a Naturamente
ATTENZIONE: se hai acquistato il libro-corso su Mondadori o il corso in un’edizione precedente, scrivi a info@lebuonearti.it per ottenere l’iscrizione gratuita al corso online.
Storia di Naturamente
Naturamente è stato fra i primi corsi, se non il primo in assoluto sul territorio nazionale, a offrire un’introduzione al mondo naturopatico alla portata di tutti. Nel tempo il corso ha annoverato diverse collaborazioni, diventando per un periodo Corso Propedeutico dell’Accademia Anea, poi corso di Naturopatia dell’Associazione Nidra, con riconoscimento dell’Istituto Parnar di Milano. Il corso è stato diffuso anche in diverse modalità: dal libro-corso al corso online, fino alla primissima versione telematica del 2012. Oggi la Dott.ssa Francesca Salcioli, ideatrice del corso, continua a condividerne i contenuti nell’ottica di una diffusione capillare delle pratiche naturopatiche per la coltivazione della salute olistica naturale.
Contenuti
Le lezioni di Naturamente affrontano i seguenti contenuti:
- Anatomia Olistica.
- Le basi dell’approccio naturopatico: il pensiero.
- Cibo ABC: Alimentazione Benessere Cura.
- Lettura del Corpo-Mente tramite la Biotipologia e Morfopsicologia.
- Lettura del Corpo-Mente tramite l’Iridologia.
- Lettura del Corpo-Mente tramite la Grafologia.
- Dialogo col Corpo-Mentre tramite la Kinesiologia.
- Dialogo col Corpo-Mentre tramite la Reflessologia.
- Dialogo col Corpo-Mente tramite l’Auricoloterapia.
- Arti naturopatiche: l’erboristeria.
- Arti naturopatiche: la floriterapia.
- Arti naturopatiche: l’aromaterapia.
- Arti naturopatiche: la cromoterapia.
- Arti naturopatiche: la magnetoterapia.
- Arti naturopatiche: la cristalloterapia.
- Il piccolo: l’omeopatia.
- Il piccolo: l’oligoterapia.
- La medicina tradizionale cinese.
- Il Feng Shui.
Riconoscimenti finali
Al termine del percorso Naturamente, completati con successo tutti i test, riceverai via mail un attestato di partecipazione. Naturamente è inoltre riconosciuto dall’Istituto Parnar di Milano, che può rilasciarti, dietro richiesta e iscrizione all’Istituto, un attestato di frequenza via mail. Puoi contattare direttamente Istituto Parnar di Milano per maggiori informazioni.
Naturamente è inoltre riconosciuto dall’Accademia ANEA di Naturopatia ad indirizzo bio-Energetico ed Ambientale per l’inserimento nel Registro Propedeutico ANEA e per uno sconto sull’iscrizione al Corso Professionale per diventare Naturopata. Per chiedere informazioni contatta direttamente l’Accademia.