Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere.

Artesofia e Artemeditazione

L’Artesofia è una disciplina filosofica che si incentra sulla contemplazione e fruizione artistica a scopo meditativo e di crescita personale.

L’obiettivo dell’Artesofia è tendere a cogliere le intuizioni e la sapienza più profonda di cui l’arte è portatrice, facendo della contemplazione artistica una vera attività meditativa ed esoterica.

L’Artesofia attinge alla Storia dell’Arte per un inquadramento dell’opera da un punto di vista storico/culturale, per poi tessere un dialogo per lo scambio delle intuizioni, idee e letture dell’opera stessa, fino a giungere a una contemplazione e comprensione personale e condivisa più profonda della sapienza e messaggio di cui è portatrice.

L’Artesofia è un percorso di avvicinamento all’arte di tipo meditativo e filosofico che può accompagnarsi all’esperienza dell’Arteterapia o essere vissuto come un sentiero a sé.

L’Artemeditazione è una disciplina artistica che valorizza l’aspetto meditativo della pratica, concentrandosi su diversi temi che vengono introdotti prima a livello teorico e poi vissuti a livello artistico ed esperienziale.

Incontri di Artesofia e Artemeditazione sono proposti a cura dell’Associazione Nidra al Salotto Olistico di Trieste. Info a info@salottoolistico.it o info@lebuonearti.it.

I video delle lezioni del nuovo anno 2018-2019 sono caricati online nella Categoria Artemeditazione e Artesofia.

    Corso Arteterapia 2019

    Facebook Pagelike Widget

    I corsi e seminari di Le Buone Arti e Naturamente a Trieste: Arteterapia, Naturopatia e Dreamfulness

    Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

    Sogni Lucidi e Dreamfulness

    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    error: Content is protected !!