Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

A San Valentino, “L’Arte fa bene al Cuore”: mostra in Cardiologia.

cuoreChristine Brallier

Il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso inaugura la sesta edizione diL’arte fa bene al cuore, un’esposizione collettiva ideata per offrire benessere e rilassamento a pazienti e familiari, attraverso la contemplazione artistica.

La mostra, di durata annuale e voluta fortemente dal primario Zoran Olivari, ospita artisti di fama internazionale quali Adone Brugnerotto, Martina Lollato, Renato Meneghetti e Giani Sartor, unitamente alle opere in deposito permanente dei protagonisti delle edizioni precedenti. Grazie ai curatori e critici d’arte Elsa Dezuanni ed Ennio Pouchard, le sale d’attesa del reparto sono allestite come vere gallerie d’arte, con luci e rotaie per una fruizione estetica ottimale.

L’inaugurazione della mostra si inserisce nella settimana “Per il tuo cuore“, iniziativa promossa dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologici Ospedalieri) per la sensibilizzazione e raccolta di fondi per la prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari.

“L’Arte fa bene al cuore” è visitabile a partire da oggi, 14 febbraio 2014, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì (escluso giovedì) dalle 9 alle 16.30, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 12. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 0422 322767.

Foto: mosaico di Christine Brallier.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Master di 1° Livello in Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Benefici della Creatività sulla nostra Salute

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 01235510318.

error: Content is protected !!