Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Arteterapia in Parafarmacia: perché l’Arte è Salute.

mandalatreeMercoledì 9 aprile si inaugura Arteterapia in Parafarmacia, iniziativa che porta per la prima volta nel centro di Trieste l’Arteterapia Olistica, disciplina che coniuga le potenzialità terapeutiche dell’arte alla filosofia naturopatica.

Le sedute, completamente gratuite, saranno offerte presso la Parafarmacia Ponterosso6 Salute e Benessere, in Piazza Ponterosso, tutti i mercoledì di aprile e maggio, dalle 14:30 alle 19:30.

Arteterapia in Parafarmacia propone un viaggio creativo nella Pittura Floriterapica, dal delicato incontro dell’acquerello con i Fiori di Bach, e nella Pittura Aromaterapica, che sposa i colori ad olio con gli Oli Essenziali, creando opere profumate per un piacere e un benessere multisensoriale. La consulenza in Floriterapia e Aromaterapia si accompagna, per la prima volta, con la pratica attiva dell’arte, dalle incredibili potenzialità terapeutiche e maieutiche nonché adatta a tutte le età e personalità. La prima edizione del progetto si concluderà venerdì 30 maggio, con un’esposizione in Parafarmacia delle opere realizzate.

Le sedute saranno condotte dall’artista terapista e naturopata Francesca Salcioli, dalla pluriennale esperienza nel campo naturopatico e artistico nonché ideatrice della nuova disciplina dell’Arteterapia Olistica. Francesca Salcioli, curatrice della rivista Le Buone Arti e arteterapeuta presso l’omonimo studio triestino, è diplomata in Terapeutica Artistica presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera (MI) e in Naturopatia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma e al College of Naturopathic Medicine di Londra.

Arteterapia in Parafarmacia si inserisce nel programma di PRIMA VERA ARTE, rassegna primaverile di Arteterapia promossa da Le Buone Arti.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!