Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere.

PRIMA VERA ARTE, rassegna primaverile di Arteterapia.

primaveraartemini Inizia PRIMA VERA ARTE, rassegna primaverile di Arteterapia promossa da Le Buone Arti, con laboratori e incontri gratuiti al fine di diffondere l’Arteterapia e l’Arteterapia Olistica, quali pratiche di benessere e salute emotiva.

Tanti sono i laboratori gratuiti in programma, a partire da domenica 6 aprile, in occasione della Festa del Friuli: presso la Fattoria Didattica La Contrada dell’Oca, a Fanna di Pordenone (Via Cecchini 48), dopo uno spettacolo di storie e musica per grandi e piccini assieme al cantastorie e autore Paolo Paron, l’artista terapista Francesca Salcioli condurrà un laboratorio per bambini di Fiabaterapia, la pratica artiterapica del racconto per lo sviluppo della creatività e la libera espressione dell’immaginario personale.
Il secondo appuntamento di PRIMA VERA ARTE è per sabato 12 aprile, alla Fattoria Sociale e Agriturismo Bosco di Museis, a Cercivento (Via Muser 5/7), dove bambini e genitori potranno condividere un laboratorio di MusicoPittura, che introduce al disegno musicalmente ispirato, con l’ascolto speciale dell’arpa irlandese dal vivo.
Il lunedì successivo 14 aprile la rassegna continua, sempre al Bosco di Museis, con un laboratorio di Frottage Naturale, che valorizza la relazione con l’elemento naturale, anche in chiave creativa e artistica.

All’interno di PRIMA VERA ARTE si staglia l’iniziativa Arteterapia in Parafarmacia, in collaborazione con la Parafarmacia Ponterosso6 Salute e Benessere di Trieste, che offrirà, a partire dal 9 aprile e per tutti i mercoledì di aprile e maggio, sedute gratuite di Arteterapia Olistica, la disciplina che coniuga le potenzialità terapeutiche della pratica artistica con la filosofia naturopatica.

PRIMA VERA ARTE, come una vera primavera artiterapica, si concluderà all’inizio dell’estate sul Lago di Garda, in occasione della Festa delle Fate, con una conferenza sull’Arteterapia sabato 21 giugno e un laboratorio conclusivo di Fiabaterapia per bambini, domenica 22 giugno.

Aggiornamenti sul programma e maggiori informazioni sulle pagine di PRIMA VERA ARTE e Arteterapia in Parafarmacia.

    Nessun commento ancora

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I corsi e seminari di Le Buone Arti: Arteterapia, Naturopatia e Dreamfulness

    Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

    Sogni Lucidi e Dreamfulness

    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    error: Content is protected !!