Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Blu come Marco Cavallo, il Mandala nell’ex manicomio di Trieste

Gli artisti e gli studenti di Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica

Oggi, 21 giugno, in occasione del convegno internazionale “Democrazia e salute mentale di comunità” al Parco San Giovanni di Trieste, ex manicomio cittadino, un gruppo di artisti e studenti universitari ha realizzato un’opera condivisa ispirata a Marco Cavallo, simbolo della moderna Psichiatria e della dignità ritrovata del paziente.

L’opera, intitolata Marco Mandala, è stata realizzata di fronte al Teatrino Franca e Franco Basaglia, colorando del sale nelle tonalità del blu, per distribuirlo poi in modo creativo e spontaneo sul pavimento, fino a giungere a una sagoma della testa di Marco Cavallo.

Il laboratorio è stato a cura dell’Associazione Nidra, progetto Trieste Città dell’Arteterapia, in collaborazione con la Comunità Educativo-Assistenziale per Adolescenti Bosco di Museis di Cercivento (Udine). L’opera è stata realizzata insieme agli studenti del secondo anno del corso di Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica di Trieste.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!