Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Corso di Art Counseling

Clicca qui per la pagina dell’edizione 2018

Corso di Art Counseling, Esercizi e riflessioni per un counseling a indirizzo artiterapico è un corso che propone un’introduzione al Counseling a indirizzo Artiterapico, completo di test di autovalutazione finale e Attestato.

Un benvenuto ai Nuovi Soci. Il corso è rivolto ai soci dell’Associazione Nidra. Per i non-soci è richiesta l’iscrizione all’Associazione, ma la rispettiva quota per l’anno 2018 sarà considerata compresa all’interno del costo del corso (15 euro: corso + iscrizione all’Associazione Nidra per il 2018). Proseguendo potrai registrarti gratuitamente al sito e fare richiesta di iscrizione all’Associazione e a questo corso.

Il counseling è una modalità maieutica di aiuto e sostegno della persona, volta a renderla consapevole delle proprie risorse interiori, nell’ottica di una piena realizzazione personale, relazionale e professionale. Chiave del Counseling è l’empatia, dall’etimologia greca en – dentro e pathos – soffrire/sentire. L’empatia è la capacità di entrare in profonda comunione con l’altro, attraverso sensibilità ed immedesimazione, fino a “essere con l’altro”, in stato di apertura e comprensione profonda.

L’Art Counseling coniuga le tecniche verbali e non verbali del Counseling alla pratica artistica, valorizzandola come vero mezzo comunicativo e di espressione profonda del sé.

Corso di Art Counseling è indicato sia per i neofiti del Counseling a indirizzo artiterapico sia per quanti abbiano una prima curiosità sul mondo del Counseling e dell’Arteterapia.

ATTENZIONE: se hai acquistato il libro-corso su Mondadori o il corso in un’edizione precedente, scrivi a info@lebuonearti.it per ottenere l’iscrizione gratuita al corso online.

Clicca qui per la pagina dell’edizione 2018

 

CONTENUTI

Le lezioni del Corso di Art Counseling FAD affrontano i seguenti contenuti:

  1. Counseling e Art Counseling: storia, ambiti, modalità.
  2. Il Buon Counselor: Empatia e Intelligenza Emotiva.
  3. Arte e Autoconsapevolezza
  4. Arte e Autostima
  5. Arte per la Coppia
  6. Arte per la Famiglia
  7. Arte per il Team
  8. Arte, Crisi e Crisalidi

 

RICONOSCIMENTI

Al termine del percorso, completato con successo il test, riceverai via mail un attestato di partecipazione dall’Associazione Nidra. Il corso è riconosciuto anche dall’Istituto Parnar di Milano a cui è possibile  richiedere un attestato di frequenza via mail. Per chiedere informazioni su modalità, costi e attestato, contatta direttamente l’Istituto.

Clicca qui per la pagina dell’edizione 2018

 

2 commenti

  1. laura boggi laura boggi
    30 Aprile 2015    

    Salve,
    da un anno frequeto un corso in Counseling Relazionale, ma sono diplomata all’accademia di belle arti e da 8 anni svolgo la professione di Tecnico delle Attività presso un centro diurno per ragazzi con disabilità cognitiva relazionale, sarei interessata ad approfondire e magari diventare un giorno Arteterapeuta.

    • Francesca Salcioli Francesca Salcioli
      30 Aprile 2015    

      Cara Laura, visto il tuo percorso formativo ed esperienziale, il cammino dell’Arteterapia potrebbe esserne una naturale prosecuzione. Ci sono molti percorsi di iniziazione alle discipline artiterapiche, a livello universitario e privato. Ti consiglio di valutarne diversi per scegliere il più adatto alle tue esigenze e più vicino ai tuoi interessi. Tienici aggiornata, se hai piacere. Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benefici della Creatività sulla nostra Salute

Corso di Perfezionamento in Arteterapia e Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!