Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Gli ospedali di Trieste aprono le porte all’Arteterapia: l’AmbulARTE entra a Cattinara e al Maggiore

Inizierà martedì 26 marzo un primo ciclo di laboratori artiterapici che vedrà protagonisti i pazienti dell’Ospedale di Cattinara e dell’Ospedale Maggiore di Trieste. Il capoluogo giuliano apre così le porte della cura medica all’Arteterapia e alla creatività a scopo terapeutico e sociale.

In questo primo ciclo saranno coinvolti in attività creative i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia di Cattinara e i reparti di Geriatria e Dermatologia del Maggiore.

L’AmbulARTE™ è un progetto di diffusione dell’Arteterapia nei luoghi di cura, che si è distinto in SostenGO! 2018, concorso nazionale indetto dal Laboratorio Farmaceutico SIT, aggiudicandosi il Premio Community. “L’AmbulARTE è un primo seme, fiducioso e fresco, per la diffusione dell’arte negli ospedali, ha dichiarato la responsabile Francesca Salcioli, “Un seme che entra oggi nel fertile territorio dell’azienda sanitaria triestina, che ha risposto con grande entusiasmo e apertura. Un seme che può portare buoni frutti, per tutti”.

Attraverso il sito www.ambularte.it è possibile restare aggiornati sui laboratori artiterapici in partenza, collaborare come volontari, proporre progetti e collaborazioni nonché partecipare a eventi formativi per diffondere l’Arteterapia negli ospedali. Per informazioni scrivere a info@ambularte.it.

1 commento

  1. 23 Marzo 2019    

    Molto interessante mi fa piacere tenermi aggiornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Master di 1° Livello in Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Benefici della Creatività sulla nostra Salute

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!