Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Raccontarsi attraverso l’immagine: arteterapia e fotografia.

letramedellosguardoIl prossimo 16 Novembre, presso l’Auditorium della Pontificia Università Antonianum di Roma, si terrà un convegno dal titolo: “Le trame dello sguardo: Arte Terapia tra percezione ed espressione. Le immagini, il video e la fotografia nella relazione d’aiuto“.

Il convegno introduce gli aspetti terapeutici dell’uso dell’immagine, nei contesti di rielaborazione dei ricordi come nella narrazione ed espressione di sé.

Il convegno si propone di tessere ponti fra la filosofia dell’arte e la psicoterapia, attraverso il filo dell’arteterapia e le sue applicazioni nella relazione d’aiuto. Fra i relatori invitati al convegno, ricordiamo Oliviero Rossi, psicoterapeuta e direttore della rivista Nuove Arti Terapie, Marika Massara, psicoterapeuta e docente nel “Master video, fotografia, teatro e mediazione artistica nella relazione d’aiuto” (Università Antonianum, Facoltà di Filosofia), e lo psichiatra Francesco Bonsante, coordinatore del corso in Counseling a orientamento teatrale del Centro Gestalt di Bologna.

Il convegno si terrà presso l’Auditorium della Pontificia Università Antonianum, in Viale Manzoni 1 a Roma, dalle ore 9:15 alle 18 del 16 Novembre 2013. La partecipazione al convegno è gratuita previa prenotazione entro l’11 novembre.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Master di 1° Livello in Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Benefici della Creatività sulla nostra Salute

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 01235510318.

error: Content is protected !!