Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

“C’è del buono, c’è del bello”: Arte e Psichiatria 2013, al Palazzo delle Stelline.

Wölfli 1910Il prossimo 21 Novembre 2013, il Palazzo delle Stelline di Milano ospiterà il convegno “ARTE & FATTI in psichiatria 2013. C’è del buono, c’è del bello. Ovvero: l’arte, possibilità di speranza“.

Per il 6° anno consecutivo, RisorseComuni propone il dialogo fra medicina e salute, operatori sanitari ed artisti, nell’obiettivo condiviso di generare e favorire guarigione, la propria e quella degli altri, come sottolinea il programma dell’evento.
Il Presidente Federsanità ANCI Lombardia Antonio Mobilia introdurrà le testimonianze, fra arte, teatro e cura, provenienti dai dipartimenti di salute mentale di Milano, Como, Garbagnate Milanese e Legnano. Interverranno al convegno Tiziana Tacconi e Laura Tonani, direttrice e coordinatrice del Biennio in Teoria e pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Brera di Milano.

Modera Ambrogio Bertoglio, Direttore Sanitario di “La nostra Famiglia”, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Lecco.

Il convegno si terrà giovedì 21 Novembre 2013, dalle ore 14:30 alle 17:30, al Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61, a Milano. La partecipazione è gratuita.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Master di 1° Livello in Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Benefici della Creatività sulla nostra Salute

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!