Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

“C’è del buono, c’è del bello”: Arte e Psichiatria 2013, al Palazzo delle Stelline.

Wölfli 1910Il prossimo 21 Novembre 2013, il Palazzo delle Stelline di Milano ospiterà il convegno “ARTE & FATTI in psichiatria 2013. C’è del buono, c’è del bello. Ovvero: l’arte, possibilità di speranza“.

Per il 6° anno consecutivo, RisorseComuni propone il dialogo fra medicina e salute, operatori sanitari ed artisti, nell’obiettivo condiviso di generare e favorire guarigione, la propria e quella degli altri, come sottolinea il programma dell’evento.
Il Presidente Federsanità ANCI Lombardia Antonio Mobilia introdurrà le testimonianze, fra arte, teatro e cura, provenienti dai dipartimenti di salute mentale di Milano, Como, Garbagnate Milanese e Legnano. Interverranno al convegno Tiziana Tacconi e Laura Tonani, direttrice e coordinatrice del Biennio in Teoria e pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Brera di Milano.

Modera Ambrogio Bertoglio, Direttore Sanitario di “La nostra Famiglia”, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di Lecco.

Il convegno si terrà giovedì 21 Novembre 2013, dalle ore 14:30 alle 17:30, al Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61, a Milano. La partecipazione è gratuita.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso di Perfezionamento in Arteterapia e Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!