Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere.

A Trieste va in mostra l’Arteterapia Olistica. E la parafarmacia diventa galleria.

mostra

Si inaugura il 30 Maggio, presso la Parafarmacia di Ponterosso a Trieste, la Mostra Arteterapia Olistica, che espone le opere realizzate nei due mesi di Arteterapia in Parafarmacia, iniziativa promossa da Le Buone Arti e condotta dall’arteterapeuta Francesca Valentina Salcioli.

Il laboratorio ha coinvolto gratuitamente sia bambini che adulti nell’esperienza dell’Arteterapia Olistica, disciplina che coniuga le pratiche artiterapiche con alcune discipline naturopatiche, fra cui la Floriterapia e l’Aromaterapia. Mescolando acquerelli e oli con Fiori di Bach e oli essenziali, quali lavanda, tiglio e sandalo, i clienti-artisti hanno potuto sperimentare la Pittura Floriterapica e Aromaterapica, provando in prima persona i benefici emotivi dell’espressione artistica, ulteriormente potenziata dall’azione di profumi e fiori.

I clienti-artisti hanno dipinto in sedute personali e private, tracciando uno alla volta il proprio segno creativo su tele condivise, nelle quali le diverse espressioni personali si integrano e interagiscono fra loro, dando vita a intense opere dove il colore è protagonista.

La mostra sarà inaugurata venerdì 30 Maggio, alle ore 18:30, nella Parafarmacia di Ponterosso e resterà visitabile fino a giovedì 12 Giugno. Tutte le opere sono acquistabili e prenotabili già dal giorno 28 Maggio. Ogni opera sarà ceduta con “Garanzia di Opera d’Arteterapia Le Buone Arti”.

    Nessun commento ancora

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    I corsi e seminari di Le Buone Arti: Arteterapia, Naturopatia e Dreamfulness

    Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

    Sogni Lucidi e Dreamfulness

    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    Facebook Pagelike Widget
    error: Content is protected !!