Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

A scuola di Arteterapia, nei boschi della Carnia!

museisSi inaugura a Settembre il primo Corso Intensivo Residenziale di Arteterapia nel Bosco di Museis, agriturismo, parco naturalistico e fattoria sociale nel cuore delle montagne carniche.

Il Corso, della durata di una settimana, propone una panoramica sulle pratiche artiterapiche, con particolare riferimento alla salute e benessere emotivo, anche in presenza di disagio psichico e disabilità. La salute emotiva, superando addirittura i confini della salute fisica e mentale, si traduce nella serenità e felicità del cuore che, coltivata nell’autostima e nella relazione empatica, genera frutti positivi in tutti i giardini dell’anima.

Il contesto unico del Bosco di Museis, agriturismo e fattoria sociale, consente una piena comunione con le bellezze del parco naturalistico e al contempo una pratica diretta della terapeuticità artistica con gli ospiti della fattoria sociale, fra cui giovani e adulti in difficoltà. Il ricco programma alterna attività didattica teorica e pratica a momenti laboratoriali aperti a ospiti e pubblico, spaziando dalle tecniche dell’Autoritratto alla Musicopittura, passando per il Disegno Automatico e la Fiabaterapia. Il pernottamento in splendidi chalet di legno, immersi nel parco naturalistico, rende indimenticabile l’esperienza e il soggiorno.

Il Corso si terrà da domenica 21 settembre a domenica 28 settembre, presso il Bosco di Museis, in Via Muser 5/7, a Cercivento (UD). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre e per gli allievi iscritti entro il 30 giugno è prevista la possibilità di iscrizione gratuita anche al Corso Art Counseling FAD. Per informazioni sulla didattica, scrivere a info@lebuonearti.it o telefonare al 340 2767798. Per informazioni sul Bosco di Museis e prenotazioni, telefonare allo 0433 778822.

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Corso di Perfezionamento in Arteterapia e Art Team Building all’Accademia di Belle Arti di Udine

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!