Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Mostra a Maniago: accanto a Paladini, la lana buona.

lavitadicampagnaVenerdì 13 Settembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra La Vita di Campagna di Giuliano Paladini, saranno presentate al pubblico le opere in feltro delle artiste del Laboratorio Di Buona Lana. Il progetto Di Buona Lana nasce nell’azienda agricola e fattoria sociale La Contrada dell’Oca di Fanna, in provincia di Pordenone, con finalità di inserimento sociale e lavorativo, nell’ambito della disabilità motoria e cognitiva.

Di Buona Lana si propone come una completa filiera produttiva, dall’allevamento ovino alla colorazione della lana con pigmenti naturali, con una particolare attenzione e cura allo sviluppo delle capacità relazionali e alla valorizzazione delle competenze, al fine di un concreto miglioramento delle condizioni di vita e dell’autonomia della persona con disabilità.

Attraverso un procedimento antico e paziente, che parte dall’allevamento e cura di circa 50 pecore, in 25mila metri quadrati di pascolo, passando per le fasi della tosatura, tintura, cardatura e infeltrimento, le artiste del laboratorio Di Buona Lana giungono alla produzione e vendita di svariati oggetti in feltro, quali accessori di abbigliamento, complementi d’arredo e decorazioni natalizie.

Il progetto è avviato in collaborazione con l’ASS 6 Friuli Occidentale e i Centri Diurni di Maniago e Barbeano.

La mostra, organizzata dal Centro Culturale L’Antica Quercia, si terrà al Palazzo Attimis di Maniago dal 13 al 29 Settembre. L’inaugurazione è prevista per venerdì 13, alle ore 15.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Salotto Olistico

Specchi Sciamanici dell’Introspecchio

Corso 21 Giorni di Mandala

Corso 21 Giorni di Autoritratto Interiore

Corso Ambularte

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità
del materiale.

A cura di

Le Buone Arti è un progetto di Francesca Valentina Salcioli, p.iva 07256660965.
error: Content is protected !!